Repubblica Dominicana...un'isola da Sogno! | Vacanze da sogno
10.03.2013 Santo Domingo

Il rimedio del freddo è il fuoco, quello della tristezza è la bontà....


REPUBBLICA DOMINICANA...UN'ISOLA DA SOGNO!

SUPER OFFERTA PUNTA CANA


Oltre 500 chilometri di spiagge e un mare che richiama tantissimi turisti da tutto il mondo, in ogni stagione dell’anno....questa è la Republica Dominicana...

La spiaggia più vicina alla capitale è quella di Boca Chica, molto frequentata anche dai dominicani e animatissima giorno e notte, per via dei tanti ristoranti, locali e discoteche.

Lungo la costa meridionale s’incontrano poi le meravigliose spiagge di Bayahibe e Dominicus, lungo le quali si concentrano alcuni tra i migliori villaggi turistici. Nelle vicinanze della costa, con un breve tragitto in barca si possono fare escursioni alle paradisiache isole di Catalina e Saona.

Spettacolari sono anche i litorali intorno alla penisola di Samaná, nel mezzo di una vegetazione tropicale lussureggiante, e quelli di Puerto Plata, sulla costa settentrionale dell’isola, cittadina molto sviluppata turisticamente...oppure Bavaro e Punta Cana.

Per il surf e il windsurf la meta su cui puntare è Cabarete, dove le onde da cavalcare sono sicuramente le migliori dell’isola. Molto curioso da visitare è il villaggio di Altos de Chavon, che è stato costruito a imitazione di un pueblo spagnolo cinquecentesco. È noto per essere il “paese degli artisti”, che arrivano qui da tutto il mondo per soggiornare almeno qualche mese, creare ed esporre le loro opere. Qui si può anche risalire il rio Chavon a bordo di barche, per apprezzare la selvaggia natura dell’entroterra dominicano.

Nulla è simile alla Repubblica Dominicana. Questa diversità ha le sue radici nella storia, ed è il risultato di una improbabile miscela di influenze; infatti, in nessun altro posto è possibile trovare un simile mix di culture europee, africane e degli indiani nativi Taíno.

Queste differenti culture sono tuttora presenti nell’identità sociale della gente. Ogni dettaglio del cibo e dei piatti della Repubblica Dominicana...della musica, dell’arte, dello sport e della vita religiosa offre una visione unica dello sviluppo del paese. In un solo giorno, è possibile incontrare culture antiche e moderne di tutto il mondo...


Gran parte della cultura Dominicana si esprime attraverso i suoi musei, il cibo e la musica...

...Ma è il carnevale Dominicano la vera porta alla profondità del popolo di questa isola baciata dal Mar dei Caraibi...questa festa annuale dell’indipendenza si tiene in tutto il paese, con ogni città impegnata a offrire la sua originale versione della commemorazione...


REPUBBLICA DOMINICANA...UN SOGNO DA VIVERE

Quando e dove andare a Santo Domingo

Merengue e Bachata vi conquisteranno

PACCHETTO VACANZA IN REPUBBLICA DOMINICANA ALL INCLUSIVE

PACCHETTO VACANZA SURF, MUSICA E VITA DA SPIAGGIA A CABARETE!

LAST MINUTE CARAIBI

RICHIEDI CONSIGLI PER LA TUA VACANZA DA SOGNO AI CARAIBI

info Repubblica Dominicana


Torna Indietro