Le spiagge più belle di Cuba | Destinazione Caraibi
26.07.2013 Cuba

Una vacanza a Cuba è fatta di tanti sapori, colori e passioni che diverranno splendidi ricordi....E tutte queste emozioni passano dalle sue spiagge....Le più famose....

Le spiagge a pochi kilometri dalla capitale, ma incredibilmente ancora intatte, attrezzate ma selvagge allo stesso tempo, le spiagge ad Est dell'Avana...

PLayas de l'Este...La riviera di playas de l'Este inizia appena a 18 km dal centro del'Avana, nella piccola località balneare di Bacuranao, per poi proseguire nel tratto di spiaggia di El Megano, ricco di ristorantini e chioschi per trascorrere una giornata in riva al mare..e poi Santa Maria del Mar,  dove troverete concentrati i principali complessi turistici per stranieri, imponenti ed attrezzati per una vacanza a Cuba all inclusive, per terminare infine a 27 km dalla capitale a Guanabo, la parte più tipica e frequentata sia quotidianamente sia per villeggiatura anche da cubani...

Andando verso ovest della capitale, per tuffarsi in mezzo alla natura e lasciarsi dietro la vita da spiaggia habanera, si incontra Cayo Levisa....una piccola isola ancora intatta nella sua natura, un piccolo paradiso tropicale, grazie anche al fatto che qui non sono state costruite strade di collegamento con la terra ferma per cui raggiungibile dopo un breve viaggio in barca...Tre kilometri di sabbia bianca e acque color smeraldo ne fanno una delle spiagge più belle della provincia.

Una realtà a parte la lunga spiaggia di Varadero, sicuramente uno spaccato di Cuba differente da quello più tipico e popular ma il luogo ideale per trascorrere una vacanza dedita al mare....e benchè la zona sia dedicata ai megaresort 5 stelle di notevoli dimensioni e affollata e frequentata dal turismo internazionale in tutti i periodi dell'anno, la naturale bellezza delle sue spiagge, della sua soffice sabbia bianca e il suo mare di un colore da fare invidia alla piscina più trasparente e luccicante sicuramente vi stupirà.

Più a sud, nel centro dell'Isla Grande e a 15 minuti di macchina o coco taxi dalla perla coloniale Trinidad...oppure raggiungibile anche con una pedalata di circa un'ora su di un tratto di strada collinare, si trova Playa Ancon....una spiaggia di fine sabbia bianca da dove si può partire quotidianamente per una gita in barca raggiungendo in pochi minuti una splendida barriera corallina facilmente accessibile.

Un'alternativa ai resort la si può trovare nella vicina località balneare La Boca...Da non perdere e sicuramente una delle più belle spiagge di Cuba e forse anche a livello mondiale è Playa Pilar, una delle spiagge di Cayo Guillermo dove era solito recarsi a pescare Ernest Emingway come da sua testimonianza scritta nel libro Isole nella corrente...La spiaggia, un incantevole tratto di sabbia bianca situato all'estremità occidentale dell'isola prende il nome dalla famosa barca dello scrittore.

Il paradiso per gli amanti delle immersioni e delle barriere coralline è Playa Santa Lucia, a 110 km da Camaguey, dove si trova questo lembo incontaminato di soffice sabbia bianca e che porta tanti viaggiatori per fare immersioni in uno dei banchi di corallo più bello e accessibile dell'isola.

Nella regione di Guardalavaca si può trovare Playa Pescquero, che offre una ampia gamma di possibilità per il turista in cerca del paradiso tropicale in una splendida spiaggia dei Caraibi con resort 5 stelle attrezzati di tutto.

Di tutt'altro taglio invece la vacanza che potrete assaporare nella vicina Playa las Bocas, dove sarà possibile contemplare il mare, la vita rilassata del Caribe e condividere l'esperienza con pochi intimi.

Arrivati a Santiago de Cuba, le sue spiagge offrono vita e fiesta e incontri quotidiani a Playa Siboney, nella tranquilla e intima località omonima, oppure nella tranquilla località balneare di Playa Juragua potrete trovare famiglie cubane durante il nostro inverno o appassionati giovani cubani durante l'estate, che improvvisano balli e feste pomeridiane.

Per tutte le offerte per le tue vacanze ai Caraibi...per scegliere la sistemazione giusta: Hotel ai Caraibi, Resort ai Caraibi, Appartamenti e ville ai Caraibi, investire ai Caraibiofferte vacanza ai CaraibiCasas Particulares a Cuba, Posade e le migliori proposte vacanza e viaggi ai Caraibi scegli l'idea giusta su www.sognoicaraibi.com


Torna Indietro