L'esempio Ecoturistico Bahamas | Destinazione Caraibi
11.03.2014 Caraibi

Al mondo esistono circa 6.000 aree marine protette che tutelano appena l'1,17 dei mari nel mondo...

Alle Bahamas, arcipelago che conta oltre 700 isole da Sogno ai Caraibi a poche ore di volo dagli States nel cuore del favoloso Mar dei Caraibi le aree marine protette che tutelano l'ambiente marino, vero patrimonio naturale di biodiversità del mare ma anche patrimonio turistico e motivo di viaggio e vacanze per tanti, sono oltre il 20% delle acque territoriali.

Lo stato Caraibico è sempre stato all'avanguardia nella tutela del mare e della natura, nel 1959 fu il primo a istituire una riserva marina nei Caraibi e nel 2000 cominciò a creare la prima rete di riserve no take ovvero ad esclusione totale di pesca.

Oggi quindi le Bahamas rappresentano un modello nella protezione di mari, un modello da seguire...un esempio per i Caraibi e le sue splendide zone da tutelare e preservare ma anche un esempio per il mondo intero.

Per tutte le offerte per le tue vacanze ai Caraibi...per scegliere la sistemazione giusta: Vacanze da Sogno, Hotel ai Caraibi, Resort ai Caraibi, Appartamenti e ville ai Caraibi, investire ai Caraibiofferte vacanza ai CaraibiCasas Particulares a Cuba, Posade e le migliori proposte vacanza e viaggi ai Caraibi scegli l'idea giusta su www.sognoicaraibi.com

Condividi l'articolo su Sogno i Caraibi Blog


Torna Indietro